SCF Impianti: tre corpi e un’anima sola
Se dovessimo sommare i loro anni di esperienza sul campo, sarebbero ultracentenari.
Li unisce la dedizione al cliente, l’esperienza acquisita sul campo, il valore delle relazioni e delle persone.
Sono Saverio Ursetta, Giancarlo Vecchi e Alessandro Marranzano: tre percorsi di vita e professionali diversi, ma complementari, che si sono incontrati in SCF Impianti. Una nuova avventura imprenditoriale, nata qualche mese fa, dal reciproco desiderio di unire le forze, le risorse, l’esperienza per rinnovarsi, mai stanchi di aggiungere giorno dopo giorno nuovo valore per i propri clienti.
Affinità, armonia e affiatamento sono gli ingredienti della loro collaborazione, oggi condensata in questa nuova realtà che ha messo al centro l’esperienza di anni nella realizzazione di impianti elettrici e termoidraulici nei settori GDO food, no food, retail, ma anche nell’edilizia residenziale.
Abbiamo chiesto di raccontarci qualcosa di loro e di questa nuova esperienza insieme.
Cosa vi ha spinto a lavorare insieme? Alchimia, esigenze comuni, …?
Giancarlo Vecchi: certamente il desiderio di continuare a divertirmi lavorando, condividendo l’onere delle responsabilità amministrative e di gestione.
Saverio Ursetta: il desiderio di crescere, dare benessere e sviluppo alle persone che lavorano con noi e al territorio a cui apparteniamo, con l’impegno di lasciare un’eredità, qualcosa di solido e prezioso. Con Giancarlo ci siamo conosciuti di recente, ma c’è stata da subito grande intesa. Con Alessandro, che dire, siamo una coppia affiatata da anni di lavoro insieme in SCF Global Service.
Alessandro Marranzano: ci siamo avvicinati con naturalezza l’uno all’altro. Con Saverio collaboriamo già da diverso tempo in SCF Global Service e proseguire in questa nuova avventura è stato assolutamente naturale. E con Giancarlo si è creata subito sintonia.
Siete appena partiti, dove vi condurrà questo viaggio?
Giancarlo Vecchi: credo molto lontano. Mi sono sentito subito a mio agio con Saverio e Alessandro. Ho lavorato per molti anni da solo come imprenditore, portando sulle spalle tutte le fatiche di questo ruolo. Oggi non farei più nulla da solo, credo nella forza del gruppo e nella condivisione. E questo è quello che stiamo costruendo insieme e ci condurrà lontano.
Saverio Ursetta: sono sempre stato sostenitore della forza del gruppo, del valore delle persone. Non mi stancherò mai di parlare delle aziende che conduco e quindi anche di SCF Impianti come aziende “people-centric”. Sono le persone che danno valore a ciò che si fa e non viceversa. Credo fortemente nei valori della community e per questo uno degli obiettivi futuri è di creare SCF Academy, dove saperi e mestieri si fondano per aiutare i giovani ad accedere al mondo del lavoro con consapevolezza.
Alessandro Marranzano: sono un uomo pratico, abituato a organizzare e programmare le attività in cantiere. Ma devo dire che questa avventura mi emoziona e mi riempie di rinnovato entusiasmo. So che insieme faremo molta strada!
In una parola o poco più, come riassumereste SCF Impianti?
Giancarlo Vecchi: mai più da solo!
Saverio Ursetta: per me SCF Impianti è il continuum di una crescita sostenibile del gruppo, articolando offerte e assortimento in logiche sempre più aggregate. Diversifichiamo, aggreghiamo, facendo di convergenza e contaminazione i fattori di successo discriminanti della nostra filosofia aziendale.
Alessandro Marranzano: continuare a rinnovarmi con entusiasmo.